Tomake


Cinemart seats è un progetto site specific per il Festival Cinemart.

Cinemart ovvero breve storia sull'uso dell'Atlante.
Il progetto nasce da un’attitudine naturale per tomake studiolaboratorio: trovare e sfruttare creativamente i materiali più interessanti provenienti dagli scarti di lavorazione industriali e artigianali, tentando di produrre lavori che possano coniugare cultura del progetto ed esperienze del mondo dell’arte. Particolare attenzione è rivolta a progetti che ricadano sul territorio e sullo spazio pubblico.

Consultando l'Atlante Materico Tomake ha trovato un'azienda che ha fornito delle lastre di resine espanse morbide e colorate (materia seconda a costo zero). Dopo qualche riflessione si è deciso di tagliarle con spessore di 6 mm (le lastre hanno dimensioni di circa 50x200x100 mm) e si studia una forma di presentazione (un pò come fanno con i tovaglioli nei ristoranti); si piega la lastra e si fissano i lembi con una clip. I volumi ottenuti diventano una seduta e un attrattiva colorata per l'evento. 

Per Associazione Culturale La Scheggia

Cinemart

Nato all’interno della naturale cornice dell’anfiteatro Martesana Cinemart allestisce per quattro giorni di Luglio un vero e proprio cinema all’aperto, contribuendo a rivitalizzare e valorizzare un’area urbanisticamente e socialmente cruciale per la zona 2 di Milano. Cinemart non è solo cinema all’aperto. Cinemart è anche un momento di cultura partecipata in senso più allargato, un’occasione di aggregazione per i cittadini del quartiere e di riflessione sugli spazi della nostra città poco utilizzati o in via di valorizzazione.

Crea un sito Web gratuito con Yola