Tomake

Il Workshop SIEDO/DESIO vuole sperimentare e mettere insieme diverse forme espressive, arte contemporanea, arte pubblica, design, greendesign, moda, per realizzare corpi o elementi di seduta da collocare nel Parco della Villa Tittoni e attraverso cui dare vita a nuove pratiche e immaginari urbani.

L’architettura, il luogo, la storia recente in cui saremo immersi saranno la prima fonte di ispirazione per un processo investigativo e creativo che dal presente proverà a sperimentare un’idea di comunità open crafting pronta a ripensare il futuro.

Alla base del progetto c’è l’idea di up-cycling per cui i materiali utilizzati saranno materie seconde (scarti di industria e artigianato) reperite sul territorio: risorse a costo e a Km zero; legno e soprattutto tessuti provenienti dalla storica industria tessile di Desio. Questi saranno combinati mettendo insieme attitudini di auto progettazione e metodi di scultura prese in prestito dal teatro.

Il Workshop è stato gestito dalla Cooperativa Sociale Mondovisione ed è inserito nel progetto “Parco delle Culture” del Comune di Desio (MB) finanziato da Fondazione Cariplo. Ringrazio Michele (Mondovisione) e tutti i partecipanti.

Desio, Parco Villa Tittoni, 28 Giugno 2014, 05 Luglio 2014, 12 Luglio 2014, 29 Luglio 2014.



Crea un sito Web gratuito con Yola